L'attività della Società è la costruzione di impianti elettrici civili ed industriali. Realizziamo impianti di illuminazione residenziali, commerciali, industriali e per il settore pubblico utilizzando illuminazioni a risparmio energetico (LED).

L'alta qualità dei prodotti trattati e la nostra professionalità ci permettono di fornire soluzioni finalizzate a rendere ogni vostro punto luce un oggetto esteticamente in grado di valorizzare i Vostri ambienti, realizzando sistemi accuratamente progettati in funzione del risparmio energetico e proponendo progetti innovativi in grado di rispettare le normative vigenti in materia di inquinamento luminoso.

La scelta di un impianto di illuminazione è importantissima: funzionalità, costi di esercizio, efficienza e affidabilità sono parametri tra i quali si fa fatica a districarsi senza la consulenza di personale specializzato.

I nostri servizi:

  • - Impianti elettrici civili e industriali
  • - Manutenzione generica
  • - Impianti TV SAT
  • - Video sorveglianza e allarmi
  • - Impianti domotici
  • - Illuminazione per retail
  • - Progettazione architettonica elettrica e meccanica
  • - Studio di immagine e di format
  • - Impianti di illuminazione capannoni
  • - Impianti di illuminazione uffici terziario
  • - Impianti di illuminazione pubblica
  • - Impianti di illuminazione aree sportive
  • - Impianti di illuminazione aree parcheggio
  • - Impianti di videocitofonia
  • - Impianti rilevazione fumo, fuoco e antincendio
  • - Manutenzione generica fabbriche

Impianti civili

esempio grafico impianto civileNell'ambito dell'impiantistica civile, si trattano impianti civili che vanno dalla piccola ristrutturazione al grande complesso edilizio di nuova costruzione. La priorità per tutte le realizzazioni è sempre l'esigenza del cliente. Per soddisfare le richieste individuali del "cliente finale" che, ad installazioni concluse, deve poter utilizzare e "vivere" gli impianti,viene posta particolare attenzione alla personalizzazione degli stessi.

Viene posta particolare attenzione nella predisposizione e sviluppo di nuove tipologie d'impianti con tecnologie un tempo considerate "future". Dall'impianto di base "tradizionale" si arriva a realizzazioni complete di "DOMOTICA" dell'edificio passando per: Impianti antintrusione, videocitotelefonici,tv a circuito chiuso, diffusione sonora e impianti surround, distribuzione dati, ricezione televisiva di segnali i trasmissione terrestre analogica, digitale terrestre, automazioni di finestre, persiane,tapparelle, porte basculanti e cancelli carrai, ecc.

Tutti  i tipi di impianto civile vengono resi all'occorrenza "intercomunicanti" e " telegestibili" da remoto tramite telefono fisso, cellulare e PC, sviluppando cosi il concetto di " casa intelligente" basato essenzialmente sul comfort, sicurezza, risparmio, comunicazione e controllo.


Illuminazione per retail

Dai piccoli negozi ai grandi centri commerciali, con i vantaggi nell'utilizzo dell'illuminazione a LED che, grazie anche agli ultimi sviluppi tecnologici si rivela particolarmente adatto all'illuminazione di questo settore.


Impianti anti intrusione

impianto anti-intrusioneGli impianti di antintrusione controllano e prevengono gli accessi non autorizzati in aree protette. La loro scelta risulta complessa, in quanto sono caratterizzati da una grande varietà di soluzione tecnologiche, che devono essere quindi accuratamente ponderate in relazione delle specificità dell'area di progetto.

Composizione degli impianti:

L'impianto può essere diviso in tre gruppi: Una prima parte costituita da tutti quei dispositivi che si occupano di rilevare la presenza fisica di persone all'interno del locale. Tale azione è eseguita da una grande varietà di sensori e rilevatori in grado di convertire un fenomeno fisico (movimento, vibrazione, variazione di temperatura, variazione elettromagnetiche, ecc…) in un segnale elettrico.

Una seconda parte è rappresentata dalla centrale di allarme, in grado di acquisire il segnale elettrico dei sensori, elaborarlo ed azionare i dispositivi di allarme. La centrale ha la possibilità di eseguire programmi personalizzati, adattandosi a tutte le esigenze. La centrale è collegata ai sensori e al sistema di alimentazione, mediante delle interconnessioni; cavi elettrici o canali trasmissivi di altra natura che garantiscono la trasmissione del segnale. Per garantire la massima sicurezza, anche le interconnessione devono essere protette dalla centrale, in modo che un qualsiasi tentativo di manomissione, faccia azionare i sistemi di allarme.

La terza e ultima parte vede l'attuazione degli allarmi mediante dispositivi di vario genere: sirene esterne, avvisatori acustici, avvisatori luiminosi, combinatori telefonici, ecc... La loro funzione consiste nel disturbare l'azione dell'intrusione, attirare l'attenzione dei passanti, e avvisare l'utente dell'azione criminosa che stà avvenendo.